Esplorare La Val Comelico

INVERNO IN VAL COMELICO

20210108_130742
20210108_132602
Immagine 027
5
19
21
Shadow

SKI AREA VAL COMELICO

“Ski Area Val Comelico” fa parte del circuito Dolomiti Superski ed è uno dei comprensori sciistici della “3ZinnenDolomites”.
La Ski Area Val Comelico,  è servita da una moderna seggiovia quadriposto e da uno skilift.
Ideale per l’avvio alla pratica sciistica è il campetto, dove i maestri della locale Scuola Sci impartiscono lezioni a grandi e piccini.
Le piste raggiungono i 2000mt. di quota del “Col d’la Tenda”,dove si trova uno splendido Rifugio con vista su tutta la valle.   Tutte le piste sono tutte dotate di impianto di innevamento programmato. 

La Ski Area Val Comelico si trova a poca distanza dal Residence “La Pineta”.

 

SCI DI FONDO

Il percorso per la pratica dello Sci di fondo a Padola  copre circa  50km.
Si tratta di anelli di diverse difficoltà, tutti immersi nella natura incontaminata con panorami mozzafiato. Uno dei tracciati da Padola arriva fino in località Valgrande fiancheggiando le famose “Terme Delle Dolomiti”. La sera è a disposizione un anello illuminato di 1,5km. Tutte le piste sono perfettamente battute dalla “Val Comelico Star”.

 

TREKKING INVERNALE

Le escursioni invernali in Val Comelico sono veramente affascinanti.
Si può optare per delle semplici camminate su percorsi battuti che portano comodamente ai vari rifugi/malghe per uno comodo spuntino in alta quota, oppure delle escursioni di varie difficoltà con le racchette da neve e le ciaspole.
Dal 2010 viene fatta proprio a Padola una gara con le ciaspole chiamata CiaspDoloMitica corsa internazionale o camminata con le racchette da neve.