Sciare in Comelico nelle dolomiti a Padola - Residence La Pineta - Case vacanza e appartamenti in affitto nelle dolomiti a Padola

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sciare in Comelico nelle dolomiti a Padola - Residence La Pineta

INVERNO

Ski area Alta Val Comelico:

La nuova "Ski Area Alta Val Comelico" fa parte del circuito "Dolomiti Superski" il più grande comprensorio sciistico del mondo, inoltre è ormai avviato il collegamento tra Padola e Sesto Pusteria  (inverno 2013-2014 servizio Bus Navetta), creando nei prossimi anni un unico comprensorio sciistico.
La Ski Area Val Comelico, percorre un totale di 12km, è servita da una moderna seggiovia quadriposto e da due skilift.
Ideale per l'avvio alla pratica sciistica è il campetto, dove i maestri della locale Scuola Sci impartiscono lezioni a grandi e piccini.
Le piste raggiungono i 2000mt. di quota del "Col d'la Tenda", e sono tutte dotate di impianto di innevamento programmato.
La Ski Area si trova a poca distanza dai nostri appartamenti in affitto "La Pineta".


Sci di fondo:

Il percorso per la pratica dello Sci di fondo a Padola  copre circa  50km.
Si tratta di anelli di diverse difficoltà, tutti immersi nella natura incontaminata con panorami mozzafiato. Uno dei tracciati da Padola arriva fino in località Valgrande fiancheggiando le famose "Terme Delle Dolomiti". La sera è a disposizione un anello illuminato di 1,5km. Tutte le piste sono perfettamente battute.
Dal 2009 viene disputata la
“Comelgo Loppet”, Granfondo internazionale di 30Km. sia in tecnica libera che in quella classica.

 

RESIDENCE   "LA PINETA"








 
Torna ai contenuti | Torna al menu